I racconti dei vostri viaggi: il viaggio di Lorenzo alla scoperta di otto stadi londinesi
I RACCONTI DEI VOSTRI VIAGGI: di seguito, Lorenzo ci racconterà il suo amore per gli stadi inglesi. In appena quattro giorni, lui ed altri due amici, hanno visitato ben 8 stadi, e questa è la loro storia!
12 Agosto 2018, Earls Court Tavern, ore 21:00
Tra una pinta di Guinness ed un’altra, si stava avviando verso la conclusione il nostro ultimo giorno in terra inglese. Io, Andrea e Federico eravamo stanchi. Ma stanchi per davvero. Quei quattro giorni trascorsi nella capitale inglese furono meravigliosi, ma nonostante di stadi ne avevamo già visitati sette, ad un tratto, arrivò il lampo di genio.
Fuori stava iniziando a piovere, ma nonostante questo e tutta la stanchezza accumulata, non avevamo distolto lo sguardo dal nostro obiettivo: vedere più stadi possibili a Londra.
Ne mancava uno. Quello più affascinante: Craven Cottage.
Dal pub dov’eravamo ci aspettavano 15 minuti di metropolitana e un temporale ormai imminente, ma senza pensarci due volte, decidemmo di raggiungere quello stadio che prima di allora avevamo solo e sempre ammirato in TV.
Arrivati alla stazione di Putney Bridge, trovammo di fronte a noi il primo ostacolo. Bishops Park, il parco che collega la stazione della metropolitana allo stadio, data l’ora, era chiuso e non potemmo che percorrerlo lungo il suo perimetro.
Fin qui (quasi) tutto bene. Se non fosse che la pioggia aumentò e divenne molto fitta.
Sprovvisti di ombrello e già zuppi d’acqua, mancavano ancora 1,5 km prima di raggiungere Craven Cottage.
Il percorso sembrò interminabile, ma arrivati a destinazione possiamo dire che ne valse la fatica e anche tutta la pioggia.
Essendo chiuso Bishops Park, il Craven Cottage lo visitammo esternamente per metà, dalla parte della Johnny Haynes Stand e dell’ Hammersmith End.
Fu un’esperienza indimenticabile. Quei quattro giorni a Londra furono incredibili. Partimmo con visitare dai grandi classici come Stamford Bridge e Wembley fino ad arrivare al The Den e al Loftus Road, passando per il London Stadium e chiudendo il nostro viaggio al Craven Cottage.
Abbiamo vissuto il football e i tifosi inglesi al massimo. Per me il calcio è l’Inghilterra e l’Inghilterra è il calcio. ⚽🇬🇧️❤️🍻