I vostri viaggi

Il viaggio di Marco al St James Park e tutte le emozioni di quella incredibile giornata alla scoperta della Premier League…

I RACCONTI DEI VOSTRI VIAGGI: di seguito, Marco ci racconterà della sua esperienza al St James Park di Newcastle e delle emozioni della sua prima partita di sempre in terra inglese.

Il primo ottobre 2019, insieme ad alcuni amici, partiamo per le vacanze in direzione Edimburgo. Una volta arrivati nella bellissima capitale scozzese, dopo averla girata in lungo e in largo, nel corso dei giorni successivi controllo le prossime partite di Scottish Premiership, ma nessuna di quelle attirò la mia attenzione. Così, dato che volevo vivere una partita di calcio britannico sulla mia pelle, notai che poco più giù di Edimburgo, precisamente a Newcastle, la domenica pomeriggio, il Newcastle United avrebbe giocato in casa contro il Manchester United. Travolto dall’emozione, senza pensarci due volte, acquistai subito il biglietto della partita e del pullman.

Finalmente, il 6 ottobre, dopo 3 ore e mezzo di pullman, arrivo in una Newcastle coperta dal cielo grigio. Lo stadio era poco distante dalla fermata, ma prima di raggiungerlo, dato che avevo ancora tempo, decisi di saziare la mia fame. Decido così di entrare in un pub, dove si vive il vero classico pre-partita inglese: atmosfera spettacolare, pieno di tifosi del Newcastle che guardavano in TV il Chelsea. Emozionato come non mai prendo una birra e un panino, mi godo l’atmosfera, e successivamente mi dirigo all’entrata dello stadio.

Sono il primo ad entrare nel mio settore, dato che ero arrivato con largo anticipo. La visuale era magnifica.

Una partita equilibratissima che viene sbloccata nel secondo tempo da Matthew Longstaff (il più piccolo dei fratelli Longstaff) e viene giù lo stadio.

Newcastle 1 Manchester United 0.

Rientrando ad Edimburgo faccio due conti: questa esperienza in solitaria mi è costata intorno a £140 fra stadio e mezzi di trasporto, ma è stata una delle più belle spese che abbia mai fatto in vita mia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.