I vostri viaggi

Il viaggio di Armando alla scoperta degli stadi londinesi e tutte le emozioni che solo il calcio inglese può regalare…

I RACCONTI DEI VOSTRI VIAGGI: di seguito, Armando ci racconterà del suo viaggio a Londra e delle emozioni provate tra Stamford Bridge, Wembley, l’Emirates Stadium e Loftus Road!

Finalmente il gran giorno è arrivato: dopo una lunga attesa io e Manuel partiamo da Udine con un volo da Venezia per un 3 giorni full immersion di pinte e football nella splendida Londra. E’ un giovedì di ottobre e dopo esserci sistemati in ostello nel primo pomeriggio ci dirigiamo verso il Tower Bridge per un po’ di foto e qualche pinta pre-partita.  La fortuna vuole che in quella giornata sia in programma la partita di Europa League del Chelsea. Arriviamo dunque in zona Stamford Bridge insieme anche ad Andrea un amico che vive a Londra da qualche tempo. Le vie attorno allo stadio sono piene e la gente è allegra in attesa della partita. Ci facciamo un panino in uno dei tanti baracchini e finalmente entriamo. Lo stadio è praticamente pieno e l’atmosfera della partita serale fa il suo. La decide Morata ed alla fine è una partita godibile. C’è forse un po’ di delusione perché non riusciamo a pieno a goderci l’atmosfera di una partita di calcio inglese, ci sono tanti tifosi stranieri e di cori non ce ne sono ma non demordiamo sapendo che ci rifaremo nei giorni successivi. Assistere ad una partita a Stamford è comunque uno spettacolo.

Ci svegliamo presto il venerdì mattina e sarà una lunga giornata. Il nostro ostello è a due passi da Mile End e in una sola fermata di Central line si arriva a Stratford, dove c’è la nuova casa del West Ham. Qui ci limitiamo a una passeggiata intorno allo stadio e un capatina nello shop. Ripartiamo verso la mecca del calcio inglese: Wembley!!! Assistiamo alla visita guidata, lo stadio è enorme e pieno di fascino e ci fa venire la voglia di tornare per assistere ad un partita…Pranzo veloce in un noodles bar a Tottenham Court Road e subito verso l’Emirates!! Anche qui visita guidata e restiamo senza parole: un altro stadio magnifico. La giornata sta volgendo al termine e la finiamo con qualche pinta in zona Piccadilly a goderci l’atmosfera notturna di Londra…

Il sabato mattina lo trascorriamo da turisti tra musei e foto ma nel pomeriggio ci attende il gran finale del nostro viaggio: la partita tra Queens Park Rangers  e Derby County a Loftus Road. Finalmente assistiamo ad una tipica partita di calcio inglese…gente con 2-3 pinte in mano all’esterno del campo che vengono sorseggiate tra un coro e l’altro tutto accompagnato dalla tipica pioggerellina British. All’interno dello stadio super atmosfera, lo stadio vibra passione e tutti seguono la partita che finirà con un pareggio. Concludiamo la giornata ancora con qualche pinta in centro e una cena in un ristorante indiano, il giorno dopo, purtroppo, bisogna tornare a casa.

Il calcio in Inghilterra è veramente uno spettacolo, e siamo in attesa di tornare per un altro viaggio…le serie minori ci attendono!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.